Assistenza sistemistica

SERVIZI TECNICI

I servizi di assistenza sistemistica che EvolviX può erogare, sono legati all'esperienza che l'Azienda ha fatto negli anni sia su piattaforma Windows che Linux.

L'infrastruttura informatica ed i servizi da essa erogati sono diventati una risorsa di primaria importanza all'interno delle aziende, soprattutto da quando dall'Information Technology dipendono in buona parte il livello e la qualità dei prodotti e dei servizi erogati sul mercato dalle aziende. L'infrastruttura informatica è costituita da una parte che eroga e garantisce il servizio, i sistemi informativi, e da una parte che utilizza i servizi erogati, i dipendenti.
Sono sempre maggiori le risorse aziendali assorbite dalle infrastrutture informatiche e molta dell'operatività aziendale dipende dalla loro disponibilità ed efficienza. Dalla disponibilità ed efficienza della struttura dipendono i costi della stessa e la soddisfazione di quanti utilizzano i servizi e i prodotti.

 

EvolviX offre ai propri clienti soluzioni di assistenza sistemistica per le problematiche inerenti l’hardware (assistenza tecnica) e il software di sistema Windows/Linux. La forma di erogazione del servizio ha le seguenti modalità:

  • Presso il laboratorio EvolviX;
  • Presso la sede del cliente con calcolo del costo orario;
  • Presso la sede del cliente con calcolo delle unità effettuate scalate da un monte ore precedentemente acquistato;
  • Intervento da Remoto in Teleassistenza scalate sempre da un monte ore precedentemente acquistato;

EvolviX propone inoltre una soluzione di assistenza e supporto erogata da remoto che garantisce una immediatezza dell’intervento e protegge da eventuali intrusioni, grazie a collegamenti ottenuti mediante connessioni protette. Per ogni assistenza e/o supporto erogato da remoto, viene rilasciata una relazione sul tipo di intervento svolto.
I servizi di assistenza possono essere erogati anche su piattaforme hardware installate e configurate da altro fornitore, previa verifica dell’installato e delle condizioni di manutenibilità; gli eventuali interventi di adeguamento saranno soggetti a fatturazione separata.

EvolviX offre anche un servizio avanzato di monitoraggio di server non presidiati.

 

Elenco sintetico dei servizi di base erogati ON-CENTER (prezzi una tantum iva esclusa)

Assemblaggio PC desktop

€.20,00

Diagnostica generale e risoluzione piccoli problemi hardware/software

€.10,00

Installazione sistemi operativi comprensiva di pacchetti software aggiuntivi forniti da cliente

€.30,00

Installazione/upgrade componenti hardware

€.10,00

Backup e travaso dati

€.10,00

Presa e consegna a domicilio entro 100Km da un PoP

€.15,00

Supplemento per riparazione urgente entro 24h

€.30,00

 

Elenco sintetico dei servizi di base erogati ON-SITE (prezzi iva esclusa)

Diritto di trasferta onnicomprensivo (entro 20Km dal PoP)

€.20,00 u.t.

Intervento tecnico di base

€.20,00/ora

Intervento tecnico esperto

€.40,00/ora

Intervento tecnico sistemista

€.60,00/ora

Supplemento per urgenza entro 24 ore

€.50,00 u.t.

Supplemento per urgenza entro 8 ore

€.100,00 u.t.

 

 Per eventuali richieste specifiche o a contratto contattare il servizio clienti.